logo LAMINARIE per DOM

[CONTESTO ] | IL PATTO Lettura Pubblica della Costituzione

27 APRILE 2017 ore 19
Ogni anno, tra Aprile e Maggio, DOM ospita la lettura pubblica della Costituzione, chiamando i cittadini del Pilastro e della città, appartenenti a gruppi sociali, categorie professionali, fasce d’età differenti, a leggere e commentare un articolo a scelta.

IL PATTO-2.jpeg

Evento conclusivo della rassegna Contesto che sigilla il consueto rituale inserito all’interno delle stagioni teatrali proposte da Laminarie per il DOM la cupola del Pilastro. 

In un momento storico nel quale si riscontra con sempre maggiore frequenza l’attribuzione della Carta Costituzionale a un partito o colore politico, piuttosto che un’adesione profonda ai principi civili che essa esprime, riteniamo che sia necessario promuovere una giornata pubblica di incontro e di approfondimento dei principi fondamentali contenuti nella nostra Costituzione.
Laminarie invita trenta lettori provenienti dal quartiere e dalla città, appartenenti a gruppi sociali, categorie professionali, fasce d’età differenti a leggere un articolo a scelta della Costituzione e a comunicare la personale risonanza del testo.

Tags: Combina

logo-laminarie-big