logo LAMINARIE per DOM

Parte

Le attività internazionali di Laminarie e di DOM rappresentano un aspetto fondamentale del progetto complessivo e costituiscono un aspetto del radicamento territoriale nell’area del Pilastro, contribuendo a realizzare un progetto culturale sul Quartiere che gode del respiro internazionale e del confronto con realtà di altre parti del mondo.

I progetti internazionali includono tournée e viaggi all’estero della compagnia Laminarie, così come l’ospitalità a DOM di artisti stranieri e di progetti complessi dedicati a grandi nomi della scena artistica come quello sulla danza butoh che ha visto Yoshito Ohno – figlio ed erede artistico di Kazuo Ohno ospite a DOM per una settimana, o il progetto speciale Tuxedomoon che ha visto la storica formazione sul palco di DOM per tre concerti inediti.

Inoltre, DOM aderisce e promuove progetti europei come Europe Grand Central che si realizza nel biennio 2016-2017 in partnership con altre sei realtà europee.

DOM è partner del Trans Europe Halles, network di centri culturali europei, che promuove la formazione degli operatori culturali in campo internazionale e la realizzazione di progetti congiunti tra i diversi membri.

 

copertina05thumbleggi la conversazione di Laminarie con Franco Farinelli "La scultura è un globo" sul numero 5 di Ampio Raggio

Progetto ECUBA porti e periferie del Mediterraneo 2015-2017
Brancusi, a journey across Europe
Giappone 2007-2010
Pilastro 2016 - Cantiere Narrazione del Territorio
[La misura del teatro] Takku Ligey Theatre - Dakar
[Insisto più forte] Tuxedomoon sotto la volta di DOM
[Insisto più forte] Butoh: da Kazuo a Yoshito Ohno
Proiezione Verticale - DOM autunno 2013
Tu non mi conosci

logo-laminarie-big